Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Trapani spinge Faggiano verso la Samp

Roberto Boscaglia ha ricordato il suo trascorso in granata con il ds: ‘Il suo apporto è stato molto importante’

Roberto Boscaglia ‘spinge’ Daniele Faggiano verso la Samp, consigliandolo apertamente come nuovo direttore sportivo. Del resto proprio Faggiano è stato più volte accostato ai blucerchiati.

‘A Trapani ho vissuto la grande cavalcata dalla D alla B, abbiamo provato grandissime emozioni – ha raccontato a Sampdorianews.net -. Daniele arrivò il primo anno di C e abbiamo subito vinto, condividendo tre anni meravigliosi sotto il profilo umano e professionale. Il suo apporto è stato molto importante. Per la prima volta curava “da solo” la gestione amministrativa e l’area tecnica. In quegli anni ci stavamo costruendo come club, venivamo dalla D, Daniele aveva già lavorato a Bari e Siena con persone importanti come Perinetti e Conte, portò molta professionalità nel gruppo, riuscendo a modellare ancora meglio la famiglia Trapani. È un grande intenditore di calcio, da sempre molto attento ai campionati “minori” come C e D, capisce le caratteristiche dei giocatori che può aver bisogno ogni squadra, pesca molti giocatori  di valore sconosciuti a molti in Italia e all’estero. Punta molto sui giovani, ad esempio a Trapani posso citare Caldara dalla Primavera dell’Atalanta, Aramu, Lombardi, Petkovic ora con la Croazia agli Europei, Torregrossa. Nel mercato è molto attento a 360 gradi’.

E poi l’investitura: ‘Daniele è una persona solare, eccezionale, sa farsi voler bene, lega tantissimo con l’ambiente, con lui si sta bene a parlare di calcio e non solo. Con lui la Samp farebbe un grande colpo. Ha grinta e porta molta serenità anche nei momenti più complicati mettendoci la faccia davanti al gruppo, difficilmente va in confusione o perde la calma. È grintoso al punto giusto e sereno’.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata