Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il danno e la beffa del fallimento

A parte la squadra in campo, pare che non si sia salvato nessuno. Tanti sono i creditori della vecchia società granata: tesserati e non, enti pubblici ed ex presidenti

Avvocati, piccoli imprenditori, Inps, dipendenti, fornitori di energia elettrica, calciatori. L’elenco dei creditori del Trapani Calcio, dichiarato fallito nel dicembre del 2020, è impressionante per forma e sostanza. Una sfilza di soggetti che dà idea precisa di come quella società abbia mortificato un’intera città. Non soltanto causando la scomparsa del calcio, nonostante la salvezza in serie B conquistata sul campo, ma creando danni molto rilevanti anche al tessuto economico.

Scorrendo la lista dei creditori del club granata, scrive Fabio Tartamella nelle colonne de La Repubblica di Palermo, spicca sorprendentemente la richiesta di farne parte della stessa Alivision e di Francesco Paolo Baglio, uno dei presidenti che si alternarono in quella fase disgraziata della vita del Trapani. In entrambi i casi, però, il procuratore fallimentare Alberto Piacentino non ha accordato nulla ai due soggetti.

Inoltre, rimane creditore di oltre 200 mila euro Jonathan Biabiany, preso per far compiere un salto di qualità alla squadra e rispedito a casa prima della fine del campionato. Ammontano a circa un milione di euro i debiti con l’Inps, intorno a 40 mila quelli con l’Enel, a 20 mila con il Lecce Calcio, e nell’elenco ci sono anche Castori padre e figlio. Il comune di Trapani ha richiesto quasi 20 mila euro. Non mancano il Coni, e una società agricola di Lorenzo, Fabio e Giorgio Petroni è creditrice di 18.300 euro (anche per fornitura di vino e olio). A parte la squadra in campo, pare che non si sia salvato nessuno.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata