Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garufo e la sua doppia esperienza a Trapani

Il difensore agrigentino ha militato in granata nel 2013-14 in serie B e poi a distanza di cinque anni è ritornato nella scorsa stagione, conquistando la cadetteria

Due campionati, intervallati da una pausa di cinque anni, per un totale di 48 presenze, con una salvezza in B nella prima esperienza e la conquista della cadetteria nella seconda.

E’ questa la storia di Desiderio Garufo, nato il 22 aprile 1987 e che oggi compie 35 anni, con il Trapani. Tutto cominciò nell’estate del 2013 quando Garufo accettò la proposta dell’ex diesse granata Daniele Faggiano e si trasferì a Trapani. L’esordio in maglia granata avvenne nella gara di Coppa Italia con l’Albinoleffe l’11 agosto 2013 e quell’anno collezionò in tutto 38 presenze, 36 in campionato e 2 in Coppa Italia.

Nel 2014-15 e nel 2015-16 militò, invece, nel Novara, ma nellla seconda stagione trovò poco spazio e si trasferì al Catania. L’anno dopo andò al Parma di Faggiano, ma al termine del torneo restò senza squadra e, così, due anni addietro ritornò al Trapani giocando in tutto 10 partite, 8 in campionato, una in Coppa Italia ed un’altra nei play-off. Quindi, il trasferimento alla Reggina con la quale conquistò l’ennesima promozione in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata