Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frezzolini, portiere di un Trapani ‘sfortunato’

Arrivò in granata nel ’96-97 dall’Inter e dopo un ottimo girone di andata che vide il Trapani chiudere al secondo posto in C1, finì per retrocedere in C2 dopo i play-out con la Fermana

Un predestinato. Questo era Giorgio Frezzolini quando nell’estate del 1996, arrivò a Trapani. L’Inter puntava forte su di lui e decise di fargli disputare un torneo da titolare in C. Lui non tradì le attese, ma i granata finirono in C2.

Nato a Roma il 21 gennaio 1976, Frezzolini in quel campionato con il Trapani collezionò, in tutto, 37 presenze, 32 in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 nei playout. Di lui si ricordano ancora gli ottimi interventi e la sicurezza che dava al reparto arretrato. Quel torneo fu particolarmente strano, perché dopo aver battuto la Fidelis Andria a fine dicembre il Trapani si ritrovò ad un punto dal terzetto di testa composto proprio dai pugliesi, dal Savoia e dal Casarano.

Si pensò in grande, ma il girone di ritorno fu da tregenda e, sconfitta dopo sconfitta, il Trapani finì il campionato a quota 41, assieme a Gualdo, Nocerina e Fermana. Alle loro spalle solo l’Avezzano, retrocesso, ed il Sora penultimo. Decisiva la classifica avulsa che premiò il Gualdo, salvatosi direttamente, e pose in posizione migliore per i playout la Nocerina, che se la vide con il Sora, e la Fermana che sfidò il Trapani. Ed i granata nei playout fecero 0-0 in casa e 1-1 in trasferta, finendo dritti in C2 per il peggior piazzamento in campionato.

Dopo quella sfortunata avventura Frezzolini tornò all’Inter che lo mandò in B alla Fidelis Andria e poi proseguì con Udinese e Cosenza, quindi il passaggio al Milan, con il quale vinse lo scudetto 1998-99  anche senza scendere mai in campo, ed ancora giocò al Chievo, al Lecce, al Modena, all’Ascoli ed all’Atalanta. Oggi è allenatore dei portieri dei nerazzurri bergamaschi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata