Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima convocazione in Nazionale per l’ex Trapani

Alessandro Buongiorno, dopo tutta la trafila tra gli under azzurri, approda con i senior ed entra nel gruppo azzurro che porterà a Euro 2024

Dopo quattro mesi torna in campo la Nazionale, che da campione d’Europa in carica inizia il suo cammino nelle qualificazioni a EURO 2024: gli Azzurri ripartono da Napoli con la sfida all’avversaria più temibile del girone, l’Inghilterra, (Stadio ‘Diego Armando Maradona’, giovedì 23 marzo – ore 20.45) per poi affrontare in trasferta Malta (Ta’ Qali Stadium, domenica 26 marzo – ore 20.45).

Due match che aprono un 2023 ricco di impegni, dalle qualificazioni al torneo continentale che si disputerà il prossimo anno in Germania (il girone, in cui sono inserite anche Ucraina e Macedonia del Nord, si concluderà a novembre), alle Finals di Nations League in programma a metà giugno nei Paesi Bassi.

Il Ct Roberto Mancini ha convocato 30 calciatori, che si raduneranno domenica 19 marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra questi figura anche Alessandro Buongiorno, alla sua prima convocazione in azzurro dopo la lunga trafila nelle nazionali under.

Alessandro Buongiorno è stato tra gli uomini scelti per la cavalcata dei granata al fine di tentare di raggiungere la salvezza nell’ultima serie B. Tredici le sue apparizioni nella stagione 2019-2020 con il Trapani, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo di gioco nel mese di febbraio. Un dato emerge su tutti analizzando i numeri del difensore nato nel 1999: con lui in campo i granata hanno perso esclusivamente contro il Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata