Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Panepinto, funambolo del Trapani per 6 mesi

Il centrocampista ha militato in granata nel 2007-08, in Eccellenza, ma dopo il ko con il Petrosinomarsala penultimo è finito fuori rosa

Era arrivato sotto i migliori auspici, con 31 gol in 3 anni al Kamarat. Rappresentava un investimento e Tarcisio Catanese, allora allenatore del Trapani, lo volle a tutti i costi. Cosimo Panepinto, nato il 20 agosto 1983 ad Alia, in provincia di Palermo, rappresentava l’ennesima stella in una squadra costruita per vincere il campionato di Eccellenza e ritornare in D.

Il rendimento iniziale non fu quello sperato alla vigilia e spesso Catanese lo faceva entrare a partita in corso, ad ogni modo nelle prime 19 partite di campionato era sceso in campo 18 volte, segnando anche due reti, una doppietta nel 5-1 rifilato al Petrosinomarsala. Il Trapani veleggiava in prima posizione, ma poi arrivarono degli inaspettati ko, prima con la Pro Favara, ultima, e poi con il Petrosinomarsala penultimo. Così pagano proprio Panepinto e Lucido che finiscono fuori rosa, con il centrocampista palermitano che non giocherà più alcuna partita con il Trapani.

A fine stagione rientra al Kamarat, per proseguire la carriera con Atletico Campofranco, Mussomeli, Vallelunga e Sporting Vallone, società adesso scomparsa dopo il passaggio del titolo sportivo alla Nissa che è ritornata, così, in Eccellenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata