Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daì, il Trapani e quel legame eterno

E' stato il grande protagonista dell'era Morace vestendo la casacca granata nell'irripetibile scalata di quegli anni "unici"

Calciatore unico, per il quale non bastano le parole per descriverlo. E’ Nino Daì, più che una bandiera e più che un mito del Trapani. Un calciatore che ha incarnato, meglio e più di tutti, la voglia dei granata sotto la gestione di Vittorio Morace.

Specialista in promozioni, è nato l’8 febbraio 1984. Prima di arrivare al Trapani vince l’Eccellenza con l’Alcamo di Roberto Boscaglia nel 2006, quindi, si veste di granata. Vince subito l’Eccellenza, anche se attraverso i playoff, e si mette ancor più in luce per via di una incredibile prolificità: 8 reti in 29 partite complessive. Quindi, vive una stagione tranquilla in D con i granata prima di veder sedere sulla panchina quel Boscaglia con il quale aveva già lavorato, ed i risultati sono incredibili: un ripescaggio (in Seconda Divisione) dopo il secondo posto in D e due promozioni, in Prima Divisione ed in B, anche se nel mezzo c’è il doppio suicidio sportivo in Prima Divisione contro Spezia e Lanciano.

E negli anni della B scende in campo anche a San Siro, in quell’indimenticabile turno di Coppa Italia vinto dall’Inter, ma soltanto 3-2. Si ritira dopo 173 partite ed 11 reti e comincia ad allenare nel settore giovanile granata, continuando fino a quando non è arrivata l’esclusione della prima squadra dalla C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata