
Quattro stagioni da calciatore in maglia granata vissute da protagonista e tutte in serie B. Con 103 presenze e 6 gol, ma soprattutto per il suo attaccamento alla squadra, è divenuto uno dei beniamini della tifoseria granata. Nella sua carriera anche un’esperienza alla Salernitana
Maurizio Ciaramitaro a Salerno ha giocato 4 mesi con Fabrizio Castori allenatore, nel 2008-09, in serie B, con 17 presenze e due reti. Al Trapani, invece ha giocato 4 anni diventando uno dei protagonisti assoluti della squadra e lasciando un ricordo importante. Terminata la sua esperienza da calciatore è rimasto 1 anno in qualità di collaboratore tecnico dei granata.
Trapani
«A Trapani ho ottimi ricordi. È una piazza che dà tutto per la propria squadra – afferma Ciaramitaro – e ritengo che per quanto riguarda il tifo sia una delle piazze migliori d’Italia, e sicuramente merita la massima serie».
La partita con la Salernitana
«Sarà una partita difficile. Il Trapani – prosegue Ciaramitaro – deve andare a giocare per vincere e senza fare calcoli. Ogni partita deve essere una finale. Anche se il Trapani è penultimo in classifica, e la Salernitana viaggia ai piani alti, deve provare a vincere. Certo non sarà facile, ma spero che il Trapani riesca a fare bene. Sarà comunque una bella partita».
Castori
«La squadra ha assimilato il volere di mister Castori. Dispiace per l’ultima partita del Trapani che è stata decisa dagli episodi. Andare sotto per una squadra – conclude Ciaramitaro – non è semplice e se ciò accade per degli episodi il colpo psicologico si fa sentire».
