Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bruniera, difensore che con il Trapani finì in C-2

Ha disputato un solo campionato con la maglia granata, ma dall’andamento discontinuo: partenza lenta, risalita fino al secondo posto e, infine, retrocessione al termine dei play-out

Quattro punti, con 3 sconfitte, nelle prime cinque di campionato. Secondo posto, ad un punto dal terzetto di testa, dopo la vittoria sulla Fidelis Andria il 29 dicembre e, retrocessione in C-2 dopo gli spareggi con la Fermana.

E’ l’incredibile andamento del campionato 1996-97 del Trapani, allora allenato da Ivo Iaconi, in serie C-1. Una stagione vissuta sulle montagne russe e che ha visto come grande protagonista Andrea Bruniera, nato il 10 febbraio 1964, 56 anni fa, a Treviso. Per lui quell’anno le presenze con il Trapani furono 41: 7 in Coppa Italia di serie C, 32 in campionato e 2 nei play-off con la Fernana.

Per Bruniera, perno della difesa granata, anche il poco invidiabile bottino di tre autoreti realizzate in Avellino-Trapani 2-0, in Lodigiani-Trapani 2-1 e in Casarano-Trapani 3-0.

Al termine di quella stagione fu forte il rammarico nella tifoseria per la retrocessione in serie C-2 e, poi, destò particolare scalpore anche il passaggio dell’allenatore Ivo Iaconi e dello stesso Andrea Bruniera alla Fermana, la stessa squadra che aveva ottenuto la salvezza nei play-out nella sfida con il Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata