Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: ‘Portare il campionato a termine’

Il numero uno della Federcalcio si sofferma sulla necessità di arrivare alla regolare conclusione la stagione sportiva e i tornei professionistici

Gabriele Gravina, presidente della Figc, in un’intervista su La Repubblica, affronta il tema della ripresa del campionato e precisa che il calcio riprenderà quando gli altri settori del Paese ritorneranno alle attività. «Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio. Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine. C’è tempo». È questo il Gravina pensiero orientato alla ripresa della stagione sportiva, anche se ancora la certezza sulla data della ripartenza dei campionati non c’è.

«La Fifa ha tracciato la via: non comincerà la nuova stagione – prosegue Gravinasenza aver concluso prima questa. Se ci faranno giocare a inizio giugno, abbiamo le date utili per terminare a fine luglio. A seguire, le coppe. Se invece dovremo ripartire a settembre, chiuderemo a novembre. Per ritornare in campo a gennaio». E sui campi dove si giocherà il presidente della Figc afferma: «Sì, sarà molto difficile giocare a Bergamo alla ripresa, così come a Milano, Brescia e Cremona. Un campionato sotto il Rubicone, senza partite al nord, è una possibilità».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

La decisione giunge dalla FIGC che posticipa di 5 minuti l’inizio delle gare in programma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata