Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Il Trapani come nel film Guardie e ladri”

Il presidente della Lega Pro, nel corso di un’intervista, ritorna sulla vicenda del club granata, estromesso dal campionato di serie C oltre un mese fa

Francesco Ghirelli è un presidente di lega sui generis. Spesso senza peli sulla lingua con similitudini che fanno capire il concetto che vuole esprimere.

A distanza di oltre un mese dall’estromissione dal campionato del club granata, nel corso di un’intervista su TMW, ha affermato: “Perdere il Trapani fa male, una città e una tifoseria di questo genere. Partiamo da un fatto positivo nel negativo: le vicende del passato, Pro Piacenza, Matera ed eccetera, siamo riusciti ad attenuarle fortemente. Abbiamo provato a seguire questa strada anche stavolta, poi le regole l’hanno sbarrata. Un’associazione come la nostra funziona quando riesce ad individuare una situazione critica e a metterla fuori, pur con tutto il dolore. In passato non era mai capitato che si riuscisse ad intervenire con questa rapidità”.

Per Ghirelli c’è stato un tentativo di raggiro: “La situazione del Trapani e le altre ci dicono una cosa simile al film “Guardie e ladri”, con Totò e De Filippo. Mentre quest’ultimo lo porta in carcere, Totò sta già architettando un sistema che bypassi le regole e la legge. Dobbiamo mettere rapidamente in modo nuove regole, perché chi vuole frodare un sistema ed attaccarlo spesso si organizza e una cosa che funziona fino all’anno precedente, magari va al contrario in quello successivo. Con questa crisi e certi personaggi che girano, non solo nel calcio, c’è il rischio che la cosa succeda anche da noi: ci vogliono nuove regole e sistemi di intercettazioni che mutano rapidamente, rispettando il rigore e assicurandoci per quanto possibile di evitare dolori del genere alle tifoserie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata