Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dattilo, ecco quanto costa l’eventuale ripescaggio in C

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha diffuso i criteri secondo i quali sarà analizzata la domanda per l’integrazione degli organici tra i professionisti

Il raggiungimento dei play-off del campionato di serie D possono aprire nuove strade per il Dattilo. In primis questo obiettivo va raggiunto dalla formazione biancoverde, che, per il momento, dista due punti.

I play-off di serie D non mettono in palio una promozione, ma garantiscono la possibilità di richiedere domanda di ripescaggio al fine di integrare gli organici del campionato di serie C. Le squadre della serie D hanno precedenza di chiamata rispetto a quelle retrocesse dalla serie C. 

Altro aspetto da sottolineare è quello riguardante i costi, pari a 300mila euro da versare come contributo straordinario alla Figc, quindi la domanda da presentare a cui va aggiunta una fideiussione da 350mila euro.

Il ripescaggio avviene non per diritto e tiene conto dei criteri imposti dalla Figc. In caso di domanda di ripescaggio presentate dalle società le nove vincitrice dei play-off di serie D saranno inserite in una graduatoria finale sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:

– media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2020/2021);
– alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il concorso “Giovani D valore”, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10;
– alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il concorso “Giovani D valore”, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata