Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Il Trapani e l’interrogativo dei cambi

L’allenatore Moschella ha utilizzato soltanto tre dei possibili cinque cambi e gli ultimi due sono arrivati a 6 minuti dalla fine

Tre sostituzioni su cinque a disposizione, e due decise quando mancavano 6 minuti al termine dell’incontro. La gestione dei cambi da parte dell’allenatore del Trapani ha fatto riflettere più di un sostenitore granata, al termine del ko interno con la Cavese.

Quando Moschella ha mandato dentro Bonfiglio, al 59′, la gara è sicuramente cambiata. Il calciatore granata, infatti, ha velocizzato la manovra, portando scompiglio nella difesa avversaria, riuscendo a saltare sistematicamente l’uomo. Poi, però, l’allenatore campano ha compreso le difficoltà dei suoi ed ha cambiato assetto, proponendo la difesa a cinque.

A questo punto ci si attendeva la contromossa di Moschella, ma l’allenatore granata ha deciso per gli altri cambi quando mancano soltanto 6 minuti, con Galfano per Ambro e con Santarpia al posto di Pedicone, non utilizzando altri due cambi grazie ai quali, magari, avrebbe potuto apportare qualche altro cambio tattico, rimettendo in difficoltà i campani.

Moschella avrà avuto sicuramente le sue ragioni per non apportare altri cambiamenti. Del resto, a Sant’Agata le sostituzioni operate dall’allenatore sono state 5, e tre già al primo minuto della ripresa, con gli ingressi di Barbara, Ambro e Vitale e, poi Bonfiglio al 71′ e Santarpia all’88’.

 

Articoli correlati

Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...
Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Il difensore Linards Liepins proviene dallo Skantes Sporta Klubs che milita nel campionato di seconda...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata