Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scozzarella, 3 anni a Trapani e il rimpianto di Pescara

Per tre stagioni ha rappresentato un perno del centrocampo granata, ma resta la grande macchia dell’espulsione al 27′ a Pescara, nella finale di andata per la serie A

Un centrocampista di grande livello. E’ Matteo Scozzarella, nato il 5 giugno 1988 e che oggi compie 34 anni. Con la maglia del Trapani ha disputato tre diversi campionati, collezionando, in tutto, 77 presenze.

Arrivato nel 2015-16, resta, suo malgrado, però il grande protagonista in negativo della finale di andata dei playoff per la promozione in serie A, nel 2016-17. A Pescara, infatti, Scozzarella rimedia due cartellini gialli nei primi 27 minuti, lasciando i compagni di squadra in dieci per oltre un’ora. E se il Trapani ha retto nel primo tempo, chiuso sullo 0-0, altrettanto non ha fatto nella ripresa, quando gli abruzzesi hanno messo a segno due gol, rendendo complicatissimo, e impossibile, il recupero nella gara di ritorno al Provinciale.

E’ rimasto anche nel torneo successivo, nel 2017-18, quello della retrocessione in serie C, ma soltanto fino a metà stagione. Perché a gennaio si trasferisce in serie C, al Parma, scelto da Daniele Faggiano. E con i parmensi vive la scalata che lo porterà in serie A.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata