Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani deve pensare partita dopo partita”

Il tecnico granata presenta la sfida contro il San Luca e chiede alla squadra di mantenere la concentrazione esclusivamente al prossimo match

Nessun volo pindarico, ma un lavoro step by step. Così mister Alfio Torrisi guarda con concentrazione al prossimo match contro il San Luca: “Il focus è sempre sulla prossima partita. Non pensiamo alle altre che mancano, pensiamo solo al San Luca. La squadra ha dato dimostrazione che ha preso una linea. Lavoriamo sempre sull’atteggiamento e la squadra dimostra che ha voglia. Affrontiamo la gara dove gli episodi possono decidere”.

Il Trapani è in piena lotta play-off ed il tecnico granata sa bene che bisogna continuare sulla strada tracciata: “Il girone di ritorno è un altro campionato. La media punti si abbassa notevolmente e lo dimostrano i risultato. Il San Luca ha sempre costruito la sua salvezza in casa. Siamo consapevoli del coefficiente della difficoltà della gara. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento e l’approccio. Noi siamo il Trapani e dobbiamo fare una partita perfetta sotto l’aspetto mentale”.

I granata hanno portato interesse nei confronti dell’imprenditore Valerio Antonini, Torrisi, però, esorta i suoi di guardare solo il campo, come fatto finora: “Di quello che succede fuori non ne parliamo nemmeno. Sappiamo quello che accade, ma di tutto si parla, tranne di quello che accade fuori. Oggi la proprietà ha mostrato solidità, che non fa mancare nulla e che è vicina a noi. Il nostro pensiero è quello di lavorare nei confronti di una piazza che merita di raggiungere i risultati. Noi tutti sappiamo il peso della maglia che vestiamo. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità. La storia non si può cancellare e vi garantisco che tutti fanno il massimo. Il settore giovanile sta facendo bene. Noi tutti indossiamo la maglia granata e dobbiamo essere uniti, per cercare di fare il meglio del Trapani“.

Sui giovani e sulla posizione di terzino destro, l’allenatore granata ha detto:Cellamare è un 2004 di valore, come Pipitone. Fare la scelta è difficile. Cellamare è stato fuori tre settimane per il Viareggio. Un ragazzo che doveva reinserirsi in settimana. Noi abbiamo tanti under forti e devo fare delle scelte. I ragazzi hanno tanto qualità e danno fiducia per il futuro. Un motivo di vanto per i trapanesi e per il Trapani“.

Torrisi poi ha chiuso la conferenza stampa parlando delle condizioni dei suoi giocatori: Romano ha tolto il tutore e da martedì si può aggregare al gruppo. Ci sono tanti acciaccati in rosa e mi dovrò confrontare con lo staff medico. Civilleri ha finito la stagione ed ha un brutto infortunio alla caviglia. In queste difficoltà, Panebianco ha dato un contributo importante alla squadra. Siamo stati fortunati ed è la dimostrazione che forse si era sbagliato a lasciarlo senza squadra fino a febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raggiunto il record di punti nei gironi formati da 18 squadre. I granata hanno anche...
Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata