Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Anniversario particolare per l’ex Trapani Strandberg

Dieci anni fa durante un Europeo Under 21 il calciatore norvegese poteva punire gli azzurrini allenati ai tempi da Devis Mangia

Stefan Strandberg è uno dei pochi giocatori ad aver giocato nel Trapani e a vantare presenze con la maglia della Nazionale. Con la sua Norvegia Strandberg dall’Under 16 alla Nazionale maggiore ha collezionato 68 presenze.

Esattamente dieci anni fa si stava disputando il Campionato Europeo per la categoria Under 21. Competizione continentale, tenutasi in Israele, alla quale anche l’ex calciatore granata partecipò e chiuse l’avventura alle semifinali, con l’eliminazione con la Spagna, poi vincitrice della rassegna.

Proprio l’11 giugno di dieci anni fa si disputava l’incontro tra Italia e Norvegia. Era una formazione azzurra guidata da Devis Mangia, che in panchina e non in campo, vantava calciatori di grande calibro come Ciro Immobile, Marco Verratti e Alessandro Florenzi.

Quel match finì 1-1 e tutto accadde negli ultimi minuti. Sullo 0 a 0 all’ottantanovesimo proprio Stefan Strandberg conquistò il calcio di rigore che poi realizzò. La rete di Strandberg non fu però decisiva perché l’Italia riuscì a pareggiare nelle ultimissime battute di gioco grazie al gol di Andrea Bertolacci.

Articoli correlati

Trapani-Portici, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 3 dicembre alle 14.30...
Alessandro Colelli è tesserato per la sezione di Ostia Lido e non ha mai diretto...
Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata