Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciullo, difensore di un Trapani… retrocesso

In maglia granata ha collezionato 12 presenze in una stagione “sgangherata”, la 1989-90, quella del record negativo di punti: 12, quando il successo ne valeva 2

Veniva da un buon campionato con il Benevento ed il Trapani poteva rappresentare un passaggio importante per la sua carriera. Invece, si è imbattuto nella peggiore stagione, completata, di sempre dei granata, la 1989-90, con i trapanesi che hanno chiuso ultimi in serie C2.

Arturo Ciullo, nato il 16 giugno 1965, 58 anni fa, in quel campionato collezionò 12 presenze e dovette contendersi il posto con diversi compagni, da Raccosta a Innocenti, fino a Cipriani e Vitiello. Fu quella una stagione tribolatissima, perché sin dalle prime giornate di campionato si capì che c’era poco da fare: 0 punti nelle prime quattro partite, uno in cinque gare, con la prima vittoria alla settima giornata: 2-1 alla Lodigiani. Poi furono soltanto dispiaceri per un finale più che negativo: appena 12 punti quando per ogni successo venivano assegnati 2 punti e non 3 come oggi, per cui, con l’attuale calcolo, i punti sarebbero stati 14.

A fine campionato, con quella società che andò a morire lasciando spazio al Trapani di Andrea Bulgarella, Ciullo si trasferì al Tempio.

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata