Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Ciullo, difensore di un Trapani… retrocesso

In maglia granata ha collezionato 12 presenze in una stagione “sgangherata”, la 1989-90, quella del record negativo di punti: 12, quando il successo ne valeva 2

Veniva da un buon campionato con il Benevento ed il Trapani poteva rappresentare un passaggio importante per la sua carriera. Invece, si è imbattuto nella peggiore stagione, completata, di sempre dei granata, la 1989-90, con i trapanesi che hanno chiuso ultimi in serie C2.

Arturo Ciullo, nato il 16 giugno 1965, 58 anni fa, in quel campionato collezionò 12 presenze e dovette contendersi il posto con diversi compagni, da Raccosta a Innocenti, fino a Cipriani e Vitiello. Fu quella una stagione tribolatissima, perché sin dalle prime giornate di campionato si capì che c’era poco da fare: 0 punti nelle prime quattro partite, uno in cinque gare, con la prima vittoria alla settima giornata: 2-1 alla Lodigiani. Poi furono soltanto dispiaceri per un finale più che negativo: appena 12 punti quando per ogni successo venivano assegnati 2 punti e non 3 come oggi, per cui, con l’attuale calcolo, i punti sarebbero stati 14.

A fine campionato, con quella società che andò a morire lasciando spazio al Trapani di Andrea Bulgarella, Ciullo si trasferì al Tempio.

Articoli correlati

Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata