Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarella, il dottore che incarna la storia del Trapani

Nel 1975 è diventato il medico sociale dei granata, ma segue il Trapani da sempre, quando andava nel vecchio Aula assieme al padre, uno dei primi dirigenti della società

Dici Mazzarella e pensi subito al Trapani. Oggi il “dottore”, nato il 19 giugno 1939, festeggia 84 anni, la maggior parte di questi trascorsi a prendersi cura dei calciatori granata.

Dal 1975 ad oggi sono trascorsi quasi 18.000 giorni e lui, con due brevi periodi di “distacco” prima alla Pallacanestro Trapani e poi al Città di Trapani, ha sempre rivestito il ruolo di medico sociale o, negli ultimi anni, di responsabile sanitario del Trapani. Di fatto, la sua, è una vita dedicata ai colori granata.

Perché Giuseppe Mazzarella sin da piccolo seguiva il Trapani. Il padre, Benedetto, è stato uno dei primi dirigenti del Trapani nel secondo dopoguerra e nel libro 1905, da quel seme… di Franco Auci è presente anche una foto che immortala il piccolo Giuseppe Mazzarella sulle gradinate del vecchio campo Aula, assieme al padre Benedetto, nel 1950, all’età di 11 anni.

Mazzarella, inoltre, non è solo il “medico”. Ha scritto di calcio, ha raccolto testimonianze di ex calciatori granata per Alé Granata, per svariate stagioni la rivista ufficiale del Trapani, compone versi ed è un amante della musica.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata