Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Peppe Mosca, bomber di un Trapani che sfiorò la C1

L’attaccante messinese ha vissuto una sola stagione in granata, nel 1997-98, conquistando il titolo di capocannoniere nel girone C di serie C2

Un attaccante di quelli che fanno reparto da soli e che sono in grado di decidere le partite con una giocata. Peppe Mosca era tutto questo: un attaccante completo.

Nato il 3 luglio 1967, oggi compie 56 anni, trascorsi praticamente sempre sui campi di calcio. Prima come calciatore ed oggi come allenatore. A Trapani arrivò a 30 anni compiuti, nel 1997-98. Si veniva dall’amara retrocessione in C2 dopo i playout con la Fermana ed il presidente Bulgarella, per riconquistare la terza serie, decise di puntare proprio sull’attaccante che la stagione prima si era suddiviso fra la Triestina e la Maceratese. Di gol ne aveva già realizzati tanti, tra le altre anche a Catania, in serie D nel 1994-95 quando ne mise a segno 19.

In quel torneo di C2 con il Trapani Mosca rappresentava di fatto una sentenza e per buona parte del campionato i granata hanno lottato per il primo posto proprio grazie alle sue reti. Poi, però, la squadra crollò dal punto di vista fisico e chiuse quinta, venendo eliminata nelle semifinali dei playoff.

Mosca, ad ogni modo, segnò 16 gol in campionato in 33 partite, cui bisogna sommare una rete in 2 partite nei playoff con il Crotone. E poi giocò anche 5 gare in Coppa Italia senza reti, per cui, complessivamente, i suoi numeri a Trapani furono di 40 partite con 17 reti.

L’anno dopo si trasferì al Savoia, in serie C1 e smise di giocare nel 2004 dopo un’altra stagione da protagonista con l’Adrano, in serie D.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata