Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Peppe Mosca, bomber di un Trapani che sfiorò la C1

L’attaccante messinese ha vissuto una sola stagione in granata, nel 1997-98, conquistando il titolo di capocannoniere nel girone C di serie C2

Un attaccante di quelli che fanno reparto da soli e che sono in grado di decidere le partite con una giocata. Peppe Mosca era tutto questo: un attaccante completo.

Nato il 3 luglio 1967, oggi compie 56 anni, trascorsi praticamente sempre sui campi di calcio. Prima come calciatore ed oggi come allenatore. A Trapani arrivò a 30 anni compiuti, nel 1997-98. Si veniva dall’amara retrocessione in C2 dopo i playout con la Fermana ed il presidente Bulgarella, per riconquistare la terza serie, decise di puntare proprio sull’attaccante che la stagione prima si era suddiviso fra la Triestina e la Maceratese. Di gol ne aveva già realizzati tanti, tra le altre anche a Catania, in serie D nel 1994-95 quando ne mise a segno 19.

In quel torneo di C2 con il Trapani Mosca rappresentava di fatto una sentenza e per buona parte del campionato i granata hanno lottato per il primo posto proprio grazie alle sue reti. Poi, però, la squadra crollò dal punto di vista fisico e chiuse quinta, venendo eliminata nelle semifinali dei playoff.

Mosca, ad ogni modo, segnò 16 gol in campionato in 33 partite, cui bisogna sommare una rete in 2 partite nei playoff con il Crotone. E poi giocò anche 5 gare in Coppa Italia senza reti, per cui, complessivamente, i suoi numeri a Trapani furono di 40 partite con 17 reti.

L’anno dopo si trasferì al Savoia, in serie C1 e smise di giocare nel 2004 dopo un’altra stagione da protagonista con l’Adrano, in serie D.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata