Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonini: “Sarò il José Mourinho di Trapani”

Il presidente granata presenta la campagna abbonamenti e fa il punto dei calciatori già presi: Andrea Cocco sarà il centravanti della formazione trapanese chiamata a vincere il campionato di serie D

Conferenza stampa fiume per il presidente del Trapani Valerio Antonini, che ha presentato la campagna abbonamenti, che coinvolgerà anche le partite di pallacanestro della Trapani Shark: “Mi aspetto il 70% della capienza degli impianti piena di abbonati. A fine campagna acquisti conto di investire fra basket e calcio 4,5 milioni di euro. I fatti adesso toccano ai tifosi, con squadre che lotteranno per essere primi nelle proprie competizioni. La campagna abbonamenti partirà il 17 luglio. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti online su www.trapanicalcio.com e all’interno dello stadio Provinciale. Abbiamo puntato su un abbonamento unico con le due squadre. Io dalla gente di Trapani mi aspetto il sold out, io sarò il Mourinho di Trapani. Non ci sarà nessuna prelazione. Considero queste due creature delle neonate. Non lo voglio collegare nulla al passato”.

Il numero uno granata poi ha sottolineato l’importanza delle istituzioni nei suoi investimenti. Nel calcio fitto è il colloquio con il Libero Consorzio per la gestione dello stadio Provinciale: “Stiamo lavorando con il commissario Cerami per una concessione trentennale, spero entro fine luglio di definire tutto. In questo modo potremmo fare tutti i tipi di lavoro che vogliamo. I benefici sono per tutti, in quanto i restyling portaranno all’organizzazione di eventi”.

Trapani, settore giovanile ed infrastrutture, i temi sono molto cari al patron granata: “Noi dobbiamo diventare la società di riferimento della provincia e i ragazzi devono sognare di indossare la maglia del Trapani. Mancano le infrastrutture, ma, insieme a Luca Pagliarulo, stiamo identificando le strutture dedicate esclusivamente alle giovanili”.

Per la prima volta da quando è a Trapani, Antonini appare meno speranzoso nella ipotesi di ripescaggio in serie C della formazione granata: “Il ripescaggio in serie C non dipende da me. Ci sono dei regolamenti e graduatorie. Con l’ammissione del Lecco le possibilità si riducono. Vincere un campionato di serie D ci consentirà di presentarci in C con una struttura importante. Sarà un campionato che vivremo con successo”.

Squadra quasi al completo ed annunciata, senza battere ciglio e senza poter metabolizzare la grandezza delle operazioni effettuate: “Abbiamo scritto dei precontratti, che da lunedì tramuteremo i contratti. Sono orgoglioso del lavoro fatto – afferma Valerio Antonini. Abbiamo deciso di avere tre attaccanti, prendendo giocatori funzionali al modulo del mister, che sarà il 3-4-2-1. In avanti avremo Cocco, Mascari, Samake, Balla, Bollino e Gagliardi. Abbiamo trattato Gervinho, ma la richiesta economica è stata troppo alta. A centrocampo abbiamo preso Calafiore, Cangemi, Marigosu ed integreremo il reparto con un top player dalla serie C. In difesa a Carboni abbiamo aggiunto Sparandeo, Sabatino ed il giovane Parisi. Sulle fasce abbiamo confermato Pipitone e preso Pistolesi, mentre in porta abbiamo acquisito Ujkaj e stiamo trattando un altro 2004 per completare la rosa. Abbiamo trattato Palermo a centrocampo, ma era una trattativa difficile. Non prego nessuno per venire a Trapani“.

Di seguito i prezzi della campagna abbonamenti.

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata