Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Cerro, a Trapani difensore e poi maestro di vita

Difensore, in granata ha giocato una sola stagione, in Serie D nel 1983-84. Poi è diventato allenatore dedicandosi, infine, soprattutto ai giovani

Una sola stagione a Trapani, nel 1983-84. Erano tempi bui, perché si voleva ritornare in C2, ma lo scoglio era complicatissimo, anche perché bisognava fare i conti anche con il Ligny.

Era questo il contesto nel quale Tonino Cerro ha militato a Trapani. Nato il 15 luglio 1955, oggi avrebbe festeggiato il compleanno se non fosse deceduto nel 2014. In quel campionato mise assieme in tutto 26 presenze, una in Coppa Italia e 25 in campionato, con i granata che non riuscirono a centrare il bersaglio grosso, la promozione in C2. Ben presto smise di giocare e si dedicò alla panchina, divenendo il vice di Giuseppe Caramanno, altro ex granata, con il quale conquistò 2 promozioni consecutive, prima con il Palermo dalla C2 alla C1 nell’88 e, poi, l’anno dopo, con il Foggia dalla C1 alla B, bruciando proprio il Palermo all’ultima giornata.

E’ stato vice allenatore anche del Catania e dell’Atletico Catania, quindi, aveva fondato la Juventina Palermo, dedicandosi soprattutto ai giovani. E’ morto il 24 novembre 2014 all’età di 59 anni.

Articoli correlati

Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata