Trapani Granata
Sito appartenente al Network

A Trapani fu re, adesso il ritiro

Matteo Mancosu ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Con i granata fu capocannoniere in Prima Divisione di Lega Pro ed anche in serie B. L’ultima stagione alla Costa Orientale Sarda in serie D

Il bomber senza pagina Wikipedia. Così titolavano i giornali quando Matteo Mancosu trascinava il Trapani a suon di gol. Testa bassa, palla a piede, corsa, tanta voglia di emergere, ma con toni pacati. Mancosu è stato l’esempio vivente di umiltà, fatta da tanta gavetta, mettendo il bene collettivo al primo gradino, rispetto all’ego personale.

Mancosu ha deciso di ritirarsi, dopo aver vissuto le ultime stagioni in serie D, nella sua Sardegna, vestendo la maglia della Costa Orientale Sarda, e chiudendo ancora una volta in doppia cifra.

A Trapani fu re: simbolo della prima promozione dalla serie C alla serie B. Il cambio di categoria non gli pesò più di tanto. Mancosu, infatti, fu capocannoniere della Prima Divisione di Lega Pro ed anche in serie B. I numeri parlano chiaro: 55 reti in 98 partite disputate in due anni e mezzo.

Mancosu fu il trampolino di lancio del Trapani, così come Trapani fu il trampolino per Mancosu, con la sua carriera poi proseguita vestendo le maglie di Bologna, Carpi, Montreal Impact, Virtus Entella e Muravera, poi diventata Costa Orientale Sarda.

Articoli correlati

L'attaccante passa alla Gelbison dopo aver collezionato 16 presenze e realizzato 4 gol tra campionato...
Il capitano del Licata presenta la sfida di domenica contro i granata. Per il difensore...
Il centrocampista ha giocato solo uno scampolo di partita, ma tanto basta per restare negli...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata