Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Trapani fu re, adesso il ritiro

Matteo Mancosu ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Con i granata fu capocannoniere in Prima Divisione di Lega Pro ed anche in serie B. L’ultima stagione alla Costa Orientale Sarda in serie D

Il bomber senza pagina Wikipedia. Così titolavano i giornali quando Matteo Mancosu trascinava il Trapani a suon di gol. Testa bassa, palla a piede, corsa, tanta voglia di emergere, ma con toni pacati. Mancosu è stato l’esempio vivente di umiltà, fatta da tanta gavetta, mettendo il bene collettivo al primo gradino, rispetto all’ego personale.

Mancosu ha deciso di ritirarsi, dopo aver vissuto le ultime stagioni in serie D, nella sua Sardegna, vestendo la maglia della Costa Orientale Sarda, e chiudendo ancora una volta in doppia cifra.

A Trapani fu re: simbolo della prima promozione dalla serie C alla serie B. Il cambio di categoria non gli pesò più di tanto. Mancosu, infatti, fu capocannoniere della Prima Divisione di Lega Pro ed anche in serie B. I numeri parlano chiaro: 55 reti in 98 partite disputate in due anni e mezzo.

Mancosu fu il trampolino di lancio del Trapani, così come Trapani fu il trampolino per Mancosu, con la sua carriera poi proseguita vestendo le maglie di Bologna, Carpi, Montreal Impact, Virtus Entella e Muravera, poi diventata Costa Orientale Sarda.

Articoli correlati

I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata