Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani deve vincere”

L’allenatore granata fa il punto sulle scelte di mercato operate in sede di costruzione della formazione trapanese. Rosa quasi al completo costruita per il salto di categoria

Prima uscita pubblica per mister Alfio Torrisi in vista della nuova stagione sportiva alle porte. Il tecnico ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente Valerio Antonini per gli sforzi economici e per averlo riconfermato alla guida del Trapani: “Ringrazio il presidente Antonini per la riconferma. In un’epoca dove i valori e i principi stanno andando via, incontrare una persona che ha mantenuto la parola, guidando il Trapani con questi ambizioni, ne sono grato e orgoglioso. Sono consapevole che allenare questo Trapani ha oneri e onori per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, quello di vincere”.

Sulle scelte operate in sede di calciomercato, il tecnico ha detto: “Mercato importantissimo per la categoria. Siamo stati h24 in sede per lavorare. I nomi li conoscete tutti. Abbiamo fatto una costruzione della squadra, attraverso gli uomini. Siamo consapevoli che con queste aspettative il margine di errore è basso. Non bisogna sbagliare le scelte. Abbiamo un mix di giocatori per rendere felice noi tutti e la città. Il presidente non ha mai fatto un problema per prendere un giocatore, soprattutto sotto l’aspetto economico. Il presidente è stato parte integrante del mercato. Qui non si può paragonare con il passato. Il presidente è un visionario e lo dicono i fatti. Viviamo in un contesto in cui diventa tutto più facile”.

Torrisi non teme pressioni: “I giocatori sono abituati a giocare in piazze importanti. Dobbiamo essere bravi a gestire la pressione, ma la squadra è già pronta per questo. Siamo sereni. Giocheremo con il 3-4-2-1, con principi che si adatteranno in base alle circostanze. Gli under saranno gli esterni, il portiere ed un difensore centrale. Vincere è uno stimolo per fare bene. Tutti gli allenatori vogliono stare al mio posto. Siamo pronti e consapevoli di quello che andiamo a fare. Ci stiamo attrezzando, dopo un’annata complicata, ma che ci ha visto vincere. Noi sappiamo che non saremo da soli. Bisogna stare sereni”.

Sull’addio di Carboni, l’allenatore granata afferma: “Cercheremo di rinforzare il reparto difensivo con altri giocatori, vista la partenza di Carboni. Ad oggi però questo non rappresenta una priorità, perché abbiamo una grande squadra e di grande livello”.

Articoli correlati

I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata