Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincenzo Melillo, un trapanese al Trapani

Due campionati in maglia granata vissuti ad alta intensità in due periodi storici assai differenti: esperienze che gli hanno consentito il salto di categoria

Giocare per la squadra della propria città è il sogno di ogni sportivo. E’ quanto accaduto a Vincenzo Melillo nato il 15 novembre 1977 e che è riuscito a passare dagli spalti del Provinciale al rettangolo di gioco con la maglia del Trapani addosso.

Due le sue esperienze in granata per il calciatore trapanese. La prima nella stagione 1998-1999 e la seconda nel 2005-2006. La prima chiamata in granata arriva a 21 anni e Melillo fece il salto dai dilettanti alla C2 arrivando al Trapani a gennaio, dopo aver cominciato la stagione al Mazara. Ed in quel mezzo campionato mise a segno due reti, consecutive, contro Chieti e Giugliano. Una breve ma efficace esperienza, che gli consentì il salto in serie C1 al Catania. La seconda esperienza al Trapani arrivò nella stagione 2005-06, nella quale andò tanto: 12 volte in una stagione, per il resto, avara di soddisfazioni.

Melillo è stato anche uno dei pochi trapanesi ad aver indossato pure la fascia da capitano e nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti avendo militato, oltre che con il Trapani ed il Catania, con Taranto, Gela, Cosenza, Vibonese, Savoia e Ragusa, chiudendo la carriera da calciatore in Eccellenza. Quindi, ha scelto di allenare guidando prima Riviera Marmi e Dattilo, diventando poi tecnico della Juniores del Trapani, nella stagione 2021-2022.

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata