Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Donato, l’ultimo allenatore del Trapani prima dell’esclusione

Doveva guidare i granata nel 2020 dopo la retrocessione dalla C. Ma tra incarico, esonero e re-incarico non accettato, la sua esperienza è durata appena un mese

Poco più di un mese, tra incarico, esonero e nuovo incarico rifiutato. E’ la storia che lega Daniele Di Donato al Trapani. L’allenatore, nato il 21 febbraio 1977, è stato colui che, a tutti gli effetti, ha “staccato” la spina ai granata, rifiutandosi di sedersi in panchina per la trasferta di Catanzaro nella stagione 2020-21. Certamente, però, nulla gli si può imputare, perché la situazione in cui versava la società era davvero drammatica, come testimoniò, poi, il successivo fallimento.

Di Donato arrivò al Trapani sotto la gestione Alivision, ma subito si rese conto che i problemi erano enormi, non avendo la possibilità di allenare i calciatori, tra tamponi non fatti e sciopero dei dipendenti. Poi, con il passaggio del Trapani alla Alba Minerali, venne esonerato dal nuovo azionista, Gianluca Pellino, il quale però, dopo la prima rinuncia, richiama proprio Di Donato. E lui capisce che partire per Catanzaro avrebbe soltanto allungato l’agonia di una società ormai sul punto di morire. Non accetta il re-incarico e lascia Trapani dopo, però, essersi rivolto ai tifosi spiegando loro che non si trattava di un addio, ma di un arrivederci…

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata