Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nizzetto, simbolo del primo Trapani in serie B

Ha militato con i granata per 3 stagioni e mezzo, collezionando 101 presenze, mettendo a segno 8 reti, sfiorando la promozione in A ma finendo per retrocedere l'anno dopo

Era in campo quando il Trapani conquistò la serie B, ma giocava con la Cremonese. E poi, ironia del destino, in quella serie B del Trapani è stato uno dei più grandi protagonisti.

Luca Nizzetto, nato l’8 marzo 1986, con il Trapani ha militato tre stagioni e mezzo. Era con la casacca grigiorossa della Cremonese nel 2012-13 quando i granata, vincendo 4-3 proprio a Cremona, conquistarono la serie B. Quindi si trasferì a Trapani e nel 2013-14, primo anno dei granata tra i cadetti, collezionò 41 presenze tra campionato (39 segnando due reti) e Coppa Italia (2). Resta anche nel 2014-15, giocando 38 volte (36 in campionato e 2 in Coppa). Poi va via, al Modena, ma dopo un anno e mezzo, torna a Trapani. E’ il gennaio 2016 e partecipa alla cavalcata che porta i granata alla finale play-off persa con il Pescara. Per lui in quel mezzo torneo le presenze furono 22 (18 in campionato con 2 gol e 4 nei play-off). Svanito il sogno della A, resta anche nel 2016-17, ma arriva la clamorosa retrocessione e lui in quell’anno gioca 38 partite (36 in campionato con un gol e 2 in Coppa).

Con la retrocessione in C si interrompe il suo rapporto con il Trapani dopo 101 presenze complessive ed otto reti. Si è trasferito alla Virtus Entella, retrocedendo di nuovo in C, ma resta in Liguria l’anno successivo, vincendo il campionato e ritornando tra i cadetti da protagonista.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata