Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara, contro il Trapani l’obiettivo è uscire dalla crisi

Domenica i granata alla Stadio Adriatico, con il nuovo tecnico Fabrizio Castori alla guida, andranno a giocarsi una partita importante, ma anche per gli abruzzesi che vedono allontanarsi il treno play-off

A Pescara ci si interroga sulla mini-serie nera dei biancazzurri con 2 punti nelle ultime quattro gare. Così su Metropolitan Magazine si approfondisce il tutto, tenendo a mente l’obiettivo grande stagionale, i play-off.

“I biancazzuri hanno conquistato solo 2 punti nelle ultime 4 giornate, frutto dei pareggi al limite della sfortuna con Cremonese e Venezia entrambi maturati al 90′ su situazione di vantaggio. Prima di questa striscia, eccetto l’ennesimo gol al 95′ che ha consegnato alla Juve Stabia i 3 punti, la squadra di Zauri viveva un momento di grazia: altisonante vittoria con il Benevento per 4-0 (unica squadra oggi ad aver fermato la capolista) oltre alle vittorie con Pisa ed Empoli che gli avevano permesso di portarsi ad appena 2 punti dal secondo posto”.

Nelle 16 giornate fin qui disputate, però, il Pescara nel complesso ha prodotto un buon risultato in termini statistici. I 21 punti conquistati – prosegue ancora Metropolitan Magazine – producono una media di 1.31 per match. Con 21 match ancora da disputare, questa media permette al Pescara di restare vicina alla zona playoff ad appena 2 lunghezze dal Pisa attualmente ottavo, e a soli 5 punti dal Frosinone terzo in classifica”.

Zauri dal canto suo può star sereno dal punto di vista realizzativo; il suo lavoro in fase offensiva ha prodotto i suoi buoni risultati, generando una media gol di tutto rispetto: sono 26 i gol realizzati in questo campionato, secondo attacco del torneo (miglior attacco prima dell’ultima giornata) con appena uno in meno rispetto alla capolista Benevento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante torna tra i convocati dopo aver saltato la semifinale di andata di Coppa Italia...
Dal confronto al miglioramento. Il tecnico granata non vuole fermare le ambizioni dei suoi giocatori...
L'allenatore granata presenta la sfida contro l'Igea Virtus. Una gara che può essere condizionata dal...

Dal Network

L'allenatore viola ha concesso una lunga intervista ad Alfredo Pedullà di Sportitalia, ripercorrendo per intero...
Il tecnico sembra aver perso di vista la situazione, lasciano forti dubbi le sue scelte...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Tifo granata