Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, da Pescara comincia un nuovo corso: la strada è tracciata

Il nuovo Trapani di Castori dimostra di avere le idee chiare e l’allenatore ha centrato più obiettivi in una sola occasione: i granata sono vivi

Diciamoci la verità, dalla prima di Castori alla guida del Trapani non ci si poteva aspettare altro. Una partita guardinga, attenta, che ha portato un punticino. Magari poco utile alla classifica oggi, ma molto utile per la “testa” dei calciatori.

Con una prestazione senza sbavature, praticamente un inedito quest’anno per il Trapani, i granata hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutti. Castori lo aveva detto alla vigilia che occorreva migliorare l’autostima dei calciatori e questo era possibile soltanto attraverso una prova senza sbavature. Detto fatto, perché a Pescara il Trapani non ha praticamente sbagliato nulla. Gli abruzzesi hanno pareggiato solo per uno dei classici palloni gettati nel mezzo e con una serie di casualità incredibili: Drudi che anticipa Luperini sul secondo palo e rimette al centro dove Strandberg a sua volta non riesce ad arrivare sulla sfera prima di Matteo Ciofani.

Per disputare una partita così attenta in fase difensiva, creando grande densità davanti alla propria area di rigore, evidentemente i granata dovevano concedere qualcosa in avanti. Così di azioni pericolose ce ne sono state poche. Una, però, avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro quando Pettinari è stato fermato per un fuorigioco inesistente sullo 0-0, quando si era presentato a tu per tu con il portiere del Pescara. Non si può parlare di gol annullato perché il fischio dell’arbitro è arrivato prima che Pettinari colpisse la sfera infilandola in rete, però quell’episodio, in una partita “bloccata”, avrebbe potuto far svoltare la partita dalla parte granata. Poi l’episodio è arrivato ugualmente con la punizione calciata magistralmente da Togò, ma i granata hanno incassato il pari a tre minuti dalla fine quando, invece, l’ideale era chiudere il primo tempo in vantaggio, mettendo pressione ai pescaresi.

Ad ogni modo, appare evidente che la strada intrapresa da Castori è quella giusta. Ed adesso non resta che attendere la partita di giovedì con il Perugia al Provinciale. Un appuntamento fondamentale per capire come il neo-allenatore granata schiererà la sua squadra, considerando che giocando in casa il Trapani dovrà provare a “fare” la partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata