Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno in 12 giorni: agosto, Trapani subito in affanno

Proseguiamo il racconto del 2019. Oggi è la volta del mese di agosto, con i primi impegni ufficiali del nuovo Trapani guidato da Francesco Baldini, tra Coppa Italia e campionato

La costruzione della squadra prosegue, mentre vengono disputate nuove amichevoli e si prepara l’esordio stagionale, l’11 agosto in Coppa Italia contro il Piacenza, la stessa formazione battuta nella finale play-off soltanto due mesi prima.

Per quanto riguarda il mercato, il primo agosto viene ufficializzato il centrocampista Jakimovski, dal Larissa ed a titolo definitivo, il 15 agosto il terzino Del Prete, dalla Juventus ed a titolo definitivo, il 16 agosto il difensore Fornasier dal Parma ed in prestito, il 23 agosto il centrocampista Scaglia, dal Parma ed a titolo definitivo ed il 27 agosto l’attaccante Pettinari, dal Lecce ed in prestito.

11 agosto – secondo turno Coppa Italia
Il Trapani ricomincia la stagione superando 3-1 il Piacenza al Provinciale. Emiliani avanti con Cacia al 12′, ma ci Pensa Evacuo a pareggiare al 44′. E Nella ripresa segna ancora Evacuo e poi Nzola nei minuti finali

18 agosto – terzo turno Coppa Italia
L’avventura del Trapani nella coppa nazionale finisce al terzo turno. I granata vengono eliminati dall’Ascoli, pealtro avversario anche alla prima giornata del campionato, con il risultato di 2-0. A decidere la contesa una doppietta di Scamacca al 3′ ed al 35′ della ripresa.

24 agosto – prima giornata
Passano sei giorni, cambia la competizione, dalla Coppa Italia al campionato, ma l’Ascoli supera sempre il Trapani. Questa volta per 3-1ietta di Scamacca. Ancora Scamacca porta avanti i bianconeri di casa, quindi, nella ripresa pareggia Ferretti al 19′, ma nel finale i granata finiscono ko per via dell’autorete di Luperini a 6 minuti dalla fine ed al gol in contropiede di Da Cruz proprio allo scaderere.

31 agosto – seconda giornata
Prima partita di campionato al Provinciale e prima sconfitta. A passare è il Venezia e con il minimo sforzo, 1-0, grazie al gol messo a segno da Bocalon al 24′ del primo tempo. Trapani che comincia a mostrare le difficoltà che poi si paleseranno più avanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata