Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, che spreco: da 2-0 a 2-2 con la Juve Stabia

I granata giocano una partita perfetta per 66 minuti, fino al contropiede di Togò che poteva portare al 3-0. Poi la Juve Stabia segna due gol e nel finale quasi rischia di ribaltarla

Trapani, così no, proprio no. I granata sono perfetti a Castellammare per oltre un’ora. Gol di Pettinari nel primo tempo, raddoppio di Taugourdeau nella ripresa e nessuna occasione concessa alla Juve Stabia.

Poi accade l’impensabile. Togò, in contropiede uno contro zero, si fa 30 metri palla al piede e batte a rete da dentro l’area. Il portiere delle Vespe, Provedel, resta in piedi e ribatte, con il ginocchio, il tiro del marsigliese granata con il Trapani che, così, sciupa il pallone del 3-0 anche con Luperini che scivola e non riesce a ribattere. Passano 60 secondi e la Juve Stabia riapre la partita. Tonucci, un difensore entrato al posto di Fazio che si era infortunato, tocca di testa e spedisce il pallone nell’angolo alla destra di Carnesecchi. Dal possibile 3-0 si passa al 2-1, con la differenza che la Juve Stabia, assente prima, poi diventa viva.

Quella che è seguita è stata un’altra partita. Perché Castori ha pensato a difendersi: fuori Colpani e dentro Buongiorno per una difesa a 5 composta da 4 centrali e con Scognamillo dirottato sulla fascia destra. E la Juve Stabia si è riversata in avanti. Il pari dei padroni di casa all’81’ con Forte su rigore, concesso per un intervento scellerato di Luperini. In area di rigore entra, senza guardare l’avversario, a gamba tesa su Addae e lo atterra. Sul dischetto è andato Forte per il 2-2. E nel finale la Juve Stabia è andata vicina pure al 3-2 con Bifuco e con Addae, ma è stato bravissimo Carnesecchi.

Anche il Trapani ha avuto una occasione per vincerla, con Pettinari, ma il suo tiro, da pochi metri dopo una spizzata di Luperini, è finito alto sopra la traversa.

Resta la soddisfazione di un’ottima partita per 66 minuti. Ma quelli di Castellammare sono due punti persi che possono risultati più che decisivi per la lotta salvezza del Trapani atteso, adesso, martedì, dall’Entella al Provinciale nel turno infrasettimanale.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata