Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: ‘Vogliamo riprendere il campionato’

Il numero uno della Federcalcio torna a parlare e spiega come la volontà sia quella di ripartire, ma anche di non pregiudicare la stagione sportiva 2020/21

Provare a portare a conclusione il campionato 2019-20, e al contempo non compromettere irrimediabilmente la prossima stagione sportiva. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, delinea quelle che sono le linee guida sulle quali la Federcalcio si sta muovendo per non mandare tutto in malora. Gravina, ai microfoni di Radio Sportiva, fa il punto della situazione che sta vivendo il mondo del calcio, sconquassato al pari del Paese dall’emergenza sanitaria da Covid-19, e annuncia a chiare lettere quale sia l’interesse della Figc. «Salvare il campionato 2019-20 – spiega Gravina –, ma anche non compromettere la stagione 2020-21».

E tralasciando per un attimo l’evoluzione della situazione, legata allo svolgimento di questa stagione, il numero uno della Figc pone l’accento anche sulla prossima e in particolare sulle scadenze da rispettare per l’Europeo e per le Coppe europee. «Oggi possiamo abbandonarci a tutta una serie di elaborazioni, ma dobbiamo anche ricordarci che la prossima stagione ha una deadline chiara. Il prossimo anno – prosegue Gravinaavremo gli impegni dell’Europeo di calcio e le competizioni internazionali legate ai club. Non possiamo commettere l’errore, già fatto lo scorso anno, di partire oltre metà agosto. È evidente che oltre metà luglio diventa complicato andare avanti con il campionato 2019-20».

E sulla ripresa del campionato, obiettivo deliberato della Figc, Gravina conclude così: «Dobbiamo però essere molto realisti e capire che in questo momento la situazione è in continua evoluzione. Abbiamo il dovere di approfondire giorno dopo giorno l’ipotesi della ripartenza, stiamo lavorando anche su ipotesi alternative».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata