Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio nel… pallone, ora c’è l’ipotesi di finire la stagione a ottobre

E’ l’idea del presidente federale Gravina esposta alla Domenica Sportiva. Lo scopo è quello di evitare i ricorsi, peraltro già annunciati dal Frosinone nel caso di promozione in A del Crotone

La minaccia dei ricorsi ha già fatto effetto. Il presidente del Frosinone ha annunciato di essere pronto a ricorrere alla magistratura nel caso in cui, non potendo completare la stagione attuale, Benevento e Crotone, rispettivamente primo e secondo, venissero promossi in A d’ufficio, mentre il suo Frosinone, terzo, rimarrebbe in B. Ed adesso il presidente federale Gravina ipotizza di completare la stagione 2019-20 ad ottobre. Nonostante la Uefa abbia individuato prima nel 3 agosto e poi in fine agosto il termine ultimo per portare a compimento campionati e Coppe.

Il mondo del calcio, quindi, dimostra di non avere, al momento, le idee chiare e le ipotesi, alcune anche suggestioni, si susseguono di continuo. L’ultima è quella del presidente federale Gravina il quale, nel corso di una intervista alla Domenica Sportiva, ha spiegato: “Serie A fino a settembre-ottobre? È un’ipotesi – sono state le sue parole -. È una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20 ma anche la stagione 20-21 non potendo partire con certezze di riferimenti perché, con la valanga di contenziosi ai quali saremmo sottoposti da tutti i soggetti che si potrebbero ritenere lesi nei loro diritti e nei loro interessi si correrebbe davvero il rischio di fare un campionato solo nelle aule dei tribunali”.

“Confido molto nelle autorità scientifiche e di governo del nostro Paese – ha concluso – e ci dobbiamo rimettere alle loro decisioni. Prendere autonomamente delle scelte negative di sospensione o annullamento delle competizioni sportive esporrebbe il nostro mondo a delle responsabilità da un lato sportive e dall’altro contrattuali verso le quali noi non avremmo nessuna possibilità di difesa con una decisione negativa in questo momento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata