Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Matera: “Cosa aspetta il calcio a chiudere?”

Il radiocronista delle partite del Trapani per Radio Cuore ritiene insensata la volontà del mondo del calcio di riprendere l’attività dopo che tanti sport hanno già chiuso i battenti

Rugby, pallamano, pallacanestro e pallavolo. Sono le federazioni che hanno già dichiarato conclusa la stagione per via della pandemia da Coronavirus. Il calcio, invece, pensa a ripartire ed ogni giorno, praticamente, vengono ipotizzate date per riprendere prima gli allenamenti e poi le partite.

Una posizione, questa, che trova sempre più pareri contrari, anche dagli attori protagonisti, come i presidenti di Brescia e Sampdoria. Ed a Trapani a dichiararsi contrario alla ripresa è Claudio Matera, da anni radiocronista delle partite del Trapani per l’emittente Radio Cuore.

‘Chi mi conosce sa quanto ami il calcio e quanto mi manchi, ma i vertici del pallone cosa aspettano a fermare tutto, dando un arrivederci al prossimo campionato? Ritengo davvero fuori luogo che si continuino a dare in pasto ai tifosi delle date per la ripresa, sapendo che sarà pressoché impossibile rispettarle – sono le sue parole -. Non si può scherzare con la vita delle persone e proprio per questo mi chiedo se alcuni dirigenti non si rendano conto che ogni giorno muoiano tante persone. Questo è un virus che non conosce età. Occorre fermare immediatamente i campionati, anche perché, in caso di ripresa, mi chiedo con quale spirito gli atleti potranno tornare ad allenarsi, a giocare le partite e ad esultare per un gol, pensando a quanto è accaduto ed a quanto sta accadendo oggi non soltanto in Italia, ma nel mondo intero’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata