Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: in Scozia tornei finiti in seconda, terza e quarta divisione

Approvata una risoluzione che interrompe la stagione, mentre la federazione deve affrontare il caso della Premiership, l’equivalente della serie A italiana

Non solo Belgio. Anche la Scozia dichiara conclusa la stagione. La federazione scozzese, infatti, ha deciso di fermare definitivamente per questa stagione i tornei dalla seconda alla quarta divisione.

La risoluzione è stata approvata con il voto decisivo del Dundee United e, così, sono stati dichiarati conclusi la Championship, la League One e la League Two, equivalenti rispettivamente alla serie B, C e D italiana. Resta da capire, invece, il futuro della Premiership, la nostra serie A in Scozia.

La decisione di chiudere i tornei dalla seconda alla quarta divisione è stata presa dopo che l’81% dei 42 club interessati hanno votato a favore. Resta il problema legato alle promozioni e retrocessioni, ma in Scozia si sono già portati avanti con il lavoro e stanno ipotizzando di aumentare il numero di squadre al via della Premiership nella prossima stagione.

Dichiarando conclusi i campionati, intanto, la Federazione scossese viene incontro alle difficoltà economiche dei club, in quanto le società incassano i soldi legati ai diritti e possono, così, risolvere buona parte dei problemi economici legati proprio alla pandemia del Coronavirus.

In precedenza era stato il Belgio a dichiarare conclusa la stagione, anche se, a differenza di quanto avvenuto in Scozia, lo ha fatto anche per la prima divisione, assegnando anche il titolo di Campione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata