Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nati oggi: Sabatino, terzino che sfiorò la B nel Trapani di Boscaglia

Nel gennaio 2012 l’allenatore lo volle fortemente conoscendone le capacità avendolo lanciato nel calcio dei grandi: ma la cadetteria sfuggì proprio all’ultimo

Arrivò perché voluto fortissimamente dall’allenatore, lo stesso che lo ha “svezzato”. Però non riuscì a centrare il bersaglio grosso, la promozione in serie B.

Sergio Sabatino, terzino nato a Corleone il 20 aprile 1988 e che oggi compie 32 anni, a Trapani ha disputato soltanto mezzo campionato, nella stagione 2011-12 quando Roberto Boscaglia, il suo “mentore”, riuscì finalmente a riaverlo a disposizione. Già, perché proprio Boscaglia lo lanciò nel calcio dei grandi, a 17 anni quando l’allenatore gelese, alle prime esperienze ma già un vincente, lo ebbe con se ad Alcamo. Assieme vinsero il campionato di Eccellenza, ma quell’Alcamo non si iscrisse in D ed i due traslocarono, sempre assieme, alla Nissa, vincendo di nuovo l’Eccellenza dopo un testa a testa proprio con il Trapani. Sabatino, poi, si trasferì in Puglia, prima a Manfredonia, in C-2 e poi al Taranto, in C-1. Quindi, nel gennaio 2012, con i granata primi in classifica in C-1, ma nell’altro girone rispetto ai tarantini, arrivò il pasaggio al Trapani, ricomponendo la coppia con Boscaglia.

L’esordio l’8 gennaio 2012 nella vittoria per 2-1 a Prato ed è sempre in campo nella striscia di 7 successi di fila, interrotta dal ko interno con il Siracusa. La serie B sembra a portata di mano, ma nelle ultime giornate la squadra si affloscia, consegnandosi allo Spezia che raggiunge i granata alla penultima giornata, staccandoli all’ultimo turno. Al Trapani restano i play-off, ma il Lanciano in finale spegne i sogni di gloria. Quell’anno, comunque, per Sergio Sabatino le presenze furono complessivamente 19: 15 in campionato e 4 nei plat-off.

Finita quell’esperienza Sabatino si trasferisce alla Nocerina e poi due stagioni al Catanzaro. Ancora Savoia, Arezzo, Akragas, di nuovo Arezzo, Triestina e quest’anno Sicula Leonzio, sempre in serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata