Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, tutti i dubbi della ripartenza: i nuovi positivi

Il calcio ha fatto partire il countdown per la ripresa degli allenamenti, ma sono ancora tante le criticità che le società vorrebbero affrontare prima del via ufficiale

Il Coronavirus rallenta ed il calcio cerca di ripartire. Il 4 maggio dovrebbe arrivare il via libera agli allenamenti, anche se a livello individuale, ma le società si interrogano per capire in che modo risolvere alcuni problemi legati proprio alla ripresa.

Ad affrontare il tema è stata La Gazzetta dello Sport ed uno di questi riguarda l’eventuale nuova positività di calciatori. Prima di ritornare in campo le squadre si raduneranno per tre settimane, al fine di ritrovare la giusta condizione fisica. In questo periodo, quindi, i contatti con l’esterno saranno praticamente inesistenti, ma in una seconda fase, per forza di cose, i calciatori, così come gli staff tecnico e medico, godranno di maggiore libertà. Ed a questo punto molte società si chiedono cosa succederebbe in caso di nuovi positivi.

Da un lato il protocollo recita che ‘Il contagio da Covid-19 sarà considerato alla stregua di un infortunio anche se saranno colpiti più giocatori di una stessa squadra’, ma dall’altro bisogna capire se la quarantena scatterà per il solo calciatore contagiato o per tutta la squadra ed eventualmente, in questa seconda ipotesi, come si potrà concludere il campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata