Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, che scontro tra il comitato tecnico e la Figc

Lunedì si terrà un vertice, forse risolutivo, per capire in che modo il calcio potrà tornare a breve nonostante la pandemia. Ma i dubbi da risolvere sono tantissimi, a cominciare dai viaggi

Scetticismo. E’ quello che trapela in vista dell’incontro di lunedì tra i rappresentanti del comitato tecnico scientifico ed i vertici della Figc, con lo scopo di capire in che modo il calcio potrà ripartire. Sono tanti i problemi che dovranno essere affrontati, perché la ripartenza, se ci sarà, dovrà avvenire garantendo i protagonisti.

Uno dei nodi principali del vertice di lunedì, come ha riportato La Gazzetta dello Sport è quello relativo ai viaggi. I calciatori dovranno muoversi e viaggare, da un aeroporto all’altro e da una città all’altra. Ma in che modo. La riunione degli scienziati del governo che ha cominciato ad affrontare il tema,è riassumibile in  una parola: scetticismo. Ci sono due questioni che più di altre, hanno provocato questa prima conclusione, che ha portato a giudicare «insufficiente», parole usate da Spadafora, il protocollo della Figc.

Una guarda già alle partite e riguarda la possibilità che gruppi di 50-60 persone si possano spostare per l’Italia, da una regione all’altra, in corridoi protetti e negativizzati è stata considerata velleitaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata