Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino della ripartenza, il Trapani “punta” sul gioco

La Gazzetta dello Sport ha analizzato le venti squadre che si preparano a ripartire nel campionato cadetto indicando per ognuna il punto di forza attuale e, invece, il problema

Per provare la rimonta ed agganciare almeno i play-out, il Trapani deve fare affidamento sul gioco che è stato, ormai, fatto proprio dai calciatori. E’ questo il responso de La Gazzetta dello Sport che ha analizzato la situazione attuale delle venti squadre. Per ciascuna ha indicato cosa va e cosa non va e, per quanto riguarda il Trapani, a non convincere è il ritardo con il quale alcuni stranieri sono rientrati in Sicilia. Motivo per cui avranno bisogno di più tempo per ritrovare la giusta condizione.

Di seguito il resoconto per le formazioni, ad oggi, impelagate nella zona play-out.

PISA 36 punti
COSA VA: L’abilità di D’Angelo con le 5 sostituzioni. In difesa il pieno recupero di Varnier dopo la rottura del crociato lo scorso ottobre.
COSA NON VA: Un numero limitato di centrocampisti di rottura; il promettente Marin per il gran lavoro svolto è incline ai cartellini gialli (al via mancherà per squalifica).

PERUGIA 36 punti
COSA VA: L’ampiezza della rosa consentirà a Cosmi di dosare le forze e di poter sfruttare le cinque sostituzioni.
COSA NON VA: Gyomber e Angella al rientro dopo un lungo stop. Problemi fisici per Mazzocchi, Capone e Rajkovic. Stagione finita per Barone e Fernandes.

JUVE STABIA 36 punti
COSA VA:
I cinque cambi: la Juve Stabia Stabia è in testa nelle speciale graduatoria dei cambi effettuati in corso d’opera.
COSA NON VA: Il calendario, con 3 trasferte nelle prossime 4: Pescara e il doppio impegno esterno nei due derby consecutivi in notturna di Benevento e Salerno.

PESCARA 35 punti
COSA VA: Recuperati Balzano, Kastanos, Palmiero e, soprattutto, Pucciarelli: soluzioni tattiche preziose in queste “dieci finali”.
COSA NON VA: La fragilità mentale del gruppo. Dopo la partenza di Machin, si cerca una spalla in attacco per Galano: Maniero e Bojinov in corsa per una maglia.

ASCOLI 32 punti
COSA VA: Il neo allenatore Abascal è motivatissimo: la rosa è ampia, recuperato anche il terzino Ranieri. Molto dipenderà dalle condizioni di Ninkovic.
COSA NON VA: Nuovo il tecnico, il d.s., il d.g. Tanti cambiamenti saranno metabolizzati? Da lavorare in vista di mercoledì, c’è la Cremonese.

VENEZIA 32 punti
COSA VA: Il lockdown ha permesso a Dionisi di recuperare tutti i giocatori infortunati prima della gara contro il Crotone. Aggregati al gruppo anche cinque Primavera.
COSA NON VA: La condizione atletica non omogenea del gruppo, poi in settimana Cremonesi e Monachello hanno lavorato a parte per fastidi alla schiena.

CREMONESE 30 punti
COSA VA: La squadra gode di buone condizioni generali. Limitati anche gli acciacchi durante quest’ultima settimana, solo qualche problema muscolare di poco conto.
COSA NON VA: Il portiere titolare Agazzi ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e quindi ha rescisso il contratto. In rosa ne rimangono dunque solo due (Ravaglia e Volpe).

TRAPANI 24 punti
COSA VA: Si riparte dal gioco espresso dalla squadra nelle ultime giornate, ormai memorizzato dal gruppo grazie al lavoro svolto da parte di Castori e del suo staff
COSA NON VA: Strandberg, Ben David, Biabiany sono rientrati solo da qualche giorno e debbono mettersi al passo. Ancora infortunati Moscati, Del Prete, Jakimovski, Martina.

COSENZA 24 punti
COSA VA: La vecchia guardia: dal capitano Corsi a D’Orazio e Bruccini passando per Idda. Segnali di crescita si vedono dalla difesa e dal centrocampo.
COSA NON VA: Davanti, Asencio sta accusando un po’ di problemi fisici e viene centellinato. Rivière, invece, è arrivato dalla Francia soltanto giovedì: dovrà mettersi al passo dei compagni.

LIVORNO 18 punti
COSA VA: Tutti a disposizione tranne Stoian. Serve un miracolo ma c’è la speranza di riuscire a partire con il piede giusto contro il Cittadella e riavvicinare Cosenza e Trapani.
COSA NON VA: Il Livorno subisce una media di 2 gol a partita. Altro problema la carenza di carattere di questo gruppo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata