Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, cosa attendersi dal ricorso al Coni

I granata chiedono la restituzione almeno di un punto, in modo da tenere viva la speranza della salvezza, ma i precedenti sono negativi

Almeno un punto. E’ quanto chiede il Trapani al Collegio di Garanzia del Coni, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini. Un punto che potrebbe cambiare il destino non soltanto dei granata nell’attuale campionato di serie B, ma anche di tante altre squadre coinvolte nella lotta per la salvezza.

In serie B l’ultimo pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni è quello dello scorso anno in merito al ricorso del Foggia. I pugliesi erano stati penalizzati prima di 15 punti e poi in appello di 6, per illecito amministrativo. Si arrivò dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni il 17 maggio quando il campionato di B era terminato già da una settimana e con il Foggia terzultimo con un ritardo di un punto dalla quartultima e, pertanto, dai playout. In quel caso il Collegio di Garanzia definì inammissibile il ricorso, sancendo la retrocessione in C.

In questo campionato anche altre società sono state prima deferite e poi condannate per il mancato pagamento degli stipendi. Ed in serie C lo stesso percorso dei granata è stato riservato alla Robur Siena: in primo grado -1, in appello -2.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata