Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Picciotto-Dattilo: è stallo per cause extracalcistiche

Il finanziere avrebbe raggiunto l’accordo con la società biancoverde, ma non avrebbe ricevuto la risposta che si attendeva dal territorio

René De Picciotto sarebbe più lontano dal Dattilo rispetto a qualche settimana addietro. Ed il “paradosso” è che tra il banchiere svizzero e la società biancoverde l’accordo sarebbe stato pure raggiunto. A raffreddare l’entusiasmo di De Picciotto, infatti, sarebbe stata la risposta da parte del territorio.

Nella sua permanenza a Trapani, prima dello stop del campionato di serie D per via dell’emergenza Covid-19, infatti, De Picciotto ha avuto una serie di incontri. Se con il Dattilo l’intesa sarebbe stata raggiunta, sancita da una “stretta di mano”, stessa cosa non si potrebbe dire per quanto riguarda gli altri vertici cui ha partecipato.

Il primo dicembre riaprirà il mercato di serie D, con le liste di svincolo dal primo al dieci dicembre e con le operazioni complessive per tutto il mese. Questa finestra potrebbe rappresentare l’occasione buona per un deciso intervento degli operatori di mercato, ma senza l’apporto finanziario di De Picciotto, possibilmente attraverso una sponsorizzazione, l’occasione verrebbe sprecata. Di contro, però, lo stesso De Picciotto non vorrebbe investire nel calcio senza avere la certezza di poter portare a compimento altre operazioni finanziarie in città. E la risposta che ha ricevuto non sarebbe stata quella che lui stesso si attendeva.

Una trattativa nella quale, di fatto, rientra anche il futuro del Trapani, considerato che proprio De Picciotto aveva spiegato le sue intenzioni: rilevare il Dattilo per poi procedere al cambio di denominazione in Trapani e rilanciare, nella prossima stagione, le sorti dei granata. Adesso, però, la fase di stallo getta nubi anche sul futuro del Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata