Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vassallo: «Le giovanili del Trapani pronte al salto di categoria»

Il responsabile tecnico del club granata punta alle finali regionali nelle varie categorie. Scenari aperti con la Juniores e la serie D

Passo dopo passo. Il settore giovanile del Trapani vuole essere competitivo con gli altri sparsi in Italia. Lo sa bene Salvatore Vassallo che guarda alla crescita: «Con la Juniores dovremmo partecipare al campionato nazionale che metterà in campo le società che militano nel torneo di serie D. Un’occasione di confronto per i nostri ragazzi, che attualmente partecipano ai campionati regionali».

Tanti primi posti nelle varie categorie, con i playoff obiettivo sempre più vivo: «Gli Under 17, gli Under 16 e gli Under 15 – dice il responsabile delle giovanili del club granata – sono in competizione per il raggiungimento dei playoff per il titolo regionale. Possiamo giocarci le nostre opportunità con le altre formazioni. Per noi, però, è importante creare anche le formazioni per il prossimo anno e migliorarle sempre più».

Il Trapani vuole farsi trovare pronto anche a livello giovanile: «A livello dilettantistico – afferma Salvatore Vassallosiamo in tutte le migliori posizioni. Noi dobbiamo lavorare in prospettiva, per tenerci pronti anche per i campionati nazionali nel momento in cui il Trapani ritorni in serie C».

Il direttore del settore giovanile programma il 2022: «Stiamo provando, pandemia permettendo, ad organizzare in primavera qualche torneo giovanile per mettere in vetrina i nostri ragazzi. Più di qualcuno, già, potrebbe approdare nel calcio professionistico sin dal mercato di gennaio».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata