Resta in contatto

News

Intrigo Provinciale, va avanti l’iter Basciano mentre il Trapani propone Morace

La Provincia ultimerà la procedura preliminare relativa all’ex direttore dell’impianto. Ma la società fa il nome dell’ex presidente

La proposta di intitolare lo stadio Provinciale a Giacomo Basciano va avanti e l’ex Provincia porterà a compimento l’iter burocratico. E’ quanto scaturito dall’incontro in programma questa mattina nella sala consiliare, promosso dal commissario straordinario Raimondo Cerami.

Al termine dell’incontro sono, però, emerse due differenti visioni. Da un lato il comitato per Basciano, che ha spiegato le ragioni della sua idea e, dall’altro, il Trapani che ha avanzato, al momento solo verbale, la proposta di intitolare il Provinciale a Vittorio Morace.

All’incontro hanno partecipato solo pochi sindaci, quelli di Trapani ed Erice ed il commissario di Misiliscemi, oltre a a Leonardo Raccosta, team manager del Trapani, e ad Eleva Avellone, delegato provinciale del Coni. L’attività istruttoria portata avanti dall’ex Provincia ha evidenziato alcune obiezioni in merito all’intitolazione dello stadio a Basciano per via del suo trascorso politico in epoca fascista, mentre la delegata del Coni ha sostenuto come questi trascorsi non rappresentino un impedimento, soprattutto per chi, come Basciano, ha avuto un ruolo importante per la costruzione dello stadio, oltre che esserne stato il direttore fino alla morte. nel 1988.

E’ stato anche rinvenuto il decreto di nomina a cavaliere della Repubblica e, pertanto, ‘è stato deciso di completare l’attività istruttoria‘, sottolinea il commissario Raimondo Cerami, mentre, nel corso dell’incontro, Leo Raccosta, a nome del Trapani, ha avanzato l’idea di intitolare l’impianto a Vittorio Morace per via del ruolo che ha avuto nello sport trapanese, avendo condotto i granata fino a 90 minuti dalla serie A.

La proposta di Morace al momento non è stata ancora formalizzata, anche se resta la difficoltà legata all’intitolazione di un impianto ad una persona in vita. E poi, ultimo, ma non per importanza, lo stadio è Provinciale, praticamente un caso unico in tutto il panorama nazionale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News