Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alogna, difensore di un Trapani che non… sfonda

Il terzino ha disputato una sola stagione con la maglia granata, nel 1982-83 quando la squadra partì per vincere la serie D, ma finisce soltanto al quarto posto

Era arrivato a campionato in corso, quando la stagione 1982-83. Si trattava di un importante tassello con diversa esperienza tra i professionisti, a disposizione dell’allenatore Washington Cacciavillani.

Giuseppe Alogna, terzino nato il 17 maggio 1961,  quell’anno collezionò 25 presenze tra campionato (21) e Coppa Italia (4), manifestazione nella quale il Trapani arrivò sino al quarto turno.  Prima eliminò il Ligny (1-1 in trasferta e 4-0 in casa), poi il Favara (vittorie per 2-1 fuori e 3-1 dentro, quindi ha superato l’Ischia (successo per 1-0 al Provinciale e ko per 1-2 in Campania). Quindi, al quarto turno, c’è il Crotone che elimina i granata vincendo al ritorno, in Sicilia 2-1 in seguito al pareggio per 1-1 dell’andata.

Chico Cacciavillani, però, si fa espellere 2 volte nelle prime 3 partite e la società lo esonera chiamando in panchina Carlo Orlandi, (lo stesso che qualche anno dopo riporterà i granata tra i pro) dopo un interregno di una giornata di Giuseppe Dell’Aquila, tecnico degli Allievi. Fino al giro di boa il Trapani è, comunque, in lotta, ma poi crolla conquistando 3 punti in 7 giornate, dalla 23a alla 29a, consegnando così la promozione al Canicattì, il quale, a sua volta, rallenta fortemente la sua corsa nelle ultime giornate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata