Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi carica il Trapani: “Regaliamo una gioia ai tifosi”

L’allenatore annuncia un possibile turn-over considerato che per tutto il mese di ottobre si giocherà ogni tre giorni

Con il Cittanova sarà un impegno tosto, ma il Trapani è consapevole che sarà incitato da tanti tifosi ai quali deve regalare una gioia. Così Alfio Torrisi carica i suoi ragazzi in vista dell’impegno di domenica contro la formazione calabrese.

“Dobbiamo essere consapevoli che avremo tanta gente che ci inciterà e noi siamo in dovere ed in obbligo di regalare una gioia ai trapanesi”. Sono state le parole di Torrisi nel corso della presentazione della sfida di domenica, contro una squadra elogiata per il gioco dell’allenatore Galfano. “Hanno dei giocatori solidi, di categoria, ed hanno tutti gli argomenti per poter fare un campionato importante, con un allenatore esperto e per il quale nutro grande rispetto. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi e fare meglio della prima in casa”.

La Mariglianese alla prima interna si è difesa con ordine per tutta la partita con il Trapani incapace di scardinare la retroguardia avversaria. Contro il Cittanova c’è il timore che si possa ripetere lo stesso scenario, ma Torrisi è chiaro: “Oggi abbiamo una scusa in meno perché abbiamo già provato con la Mariglianese e contiamo di aver trovato le giuste contromisure. Forse alla prima non eravamo preparati nel modo giusto, ma con umiltà abbiamo fatto tesoro degli errori fatti. Poi, la sosta, ci ha dato la possibilità di sfruttare la sosta per lavorare su meccanismi nei quali dovevamo migliorare, anche per le situazioni all’interno delle partite. Inizialmente abbiamo pensato alla fase difensiva, per essere solidi, per poi concentrarci sulla fase offensiva. Abbiamo lavorato anche sui calci piazzati e sulle finalizzazioni in verticale. Abbiamo la struttura di squadra per poterci migliorare, ma, anche se è difficile, chiediamo un po’ di pazienza”.

Poi, si concentra sugli impegni ravvicinati. “Ho la fortuna di avere 27 soluzioni e questo è importante perché non dobbiamo pensare al tour de force di ottobre, perché poi c’è anche novembre. Pertanto, dobbiamo essere bravi a gestire il minutaggio di tutti ed abbiamo le carte in regola per farlo. Già prima del Sant’Agata avevo detto che avrei fatto delle scelte in prospettiva del Cittanova tanto che ho lasciato a riposo Gonzalez e De Pace. Probabilmente farò qualcosa di diverso con l’obiettivo di dividere il minutaggio della squadra”.

Quindi, loda l’ultimo arrivato, Giovanni Giuffrida. “E’  un vincente, con un grande passato, ed avere lui e Romizi nel ruolo di play davanti alla difesa è tanta roba”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata