Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monticciolo: “Trasferta dalle grandi insidie per il Trapani”

I granata si preparano alla trasferta contro la Mariglianese, fanalino di coda del campo. Incognita sulla tenuta fisica della squadra dopo la ripresa

Tutto pronto per la ripresa del campionato per il Trapani, che domenica sarà sul campo della Mariglianese per la prima giornata di ritorno della serie D. Un ritorno in campo così commentato da mister Monticciolo: “Non so come sarà la condizione atletica. Attualmente è un’incognita anche degli altri campionati alle riprese. Questi sono momenti delicati dove ti giochi le stagioni. Kanoutè e Carbonaro ovviamente non hanno la nostra intensità di lavoro e dovranno capire certi meccanismi, pur essendo utilizzabili. Kanouté penso che ancora dovrà aspettare mentre Carbonaro domenica potrebbe in campo”.

Il tecnico granata, arrivato in corsa, fa il punto sul mercato e sullo stato dei lavori della sua formazione: “Non lo so, forse qualcosina mi aspetto però non credo che possa succedere qualche cosa, però stiamo bene così per quello che riguarda. Questa squadra l’ho sempre sentita mia fin dal primo momento, è normale che per portare un gruppo di ragazzi ad essere squadra ci vuole un po’ di tempo. Diciamo che all’inizio è un po’ come il primo fidanzamento, c’è il corteggiamento, poi c’è la luna di miele e poi dopo incominciano esserci problemi che vanno risolti. Quindi adesso quel periodo è passato, però se si sta bene insieme, se loro capiscono qual è la mia idea e come si devono comportare io penso che ci siano ottimi presupposti per fare bene”.

Il Trapani vorrà sfruttare il turno per conquistare punti, ma Monticciolo alza la guardia: “Dobbiamo andare a ricercare sempre la vittoria. È ovvio che quando giochi contro la Mariglianese, che ha fatto una prima parte di stagione, diciamo in maniera negativa, ci si aspetta il risultato. Noi con grande umiltà, andiamo a giocarci la nostra partita e se siamo bravi, lo vedremo a fine partita. Ovvio che queste partite hanno delle grandi insidie, perché loro hanno cambiato anche 4/5 giocatori. Probabilmente vorranno tirare fuori tutto quello che hanno”.

Il Trapani raggiungerà Marigliano dopo una lunga giornata in pullman. Sulle possibili ricadute in campo, Alessandro Monticciolo si è così espresso: “Diciamo che il precedente a Castrovillari non è stato di buon auspicio. Se la società ha deciso che questa è la via migliore per questa trasferta significa che probabilmente non avevano altre possibilità. Mi affido alle persone di competenza per l’organizzazione. Ovvio che anche questo è un elemento che a fine campionato portano i punti alla squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta del Trapani in stagione regolare, che affronterà la Gioiese nel penultimo turno del...

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata