Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Ecco il problema del Trapani”

Il tecnico granata analizza la sconfitta al fotofinish contro il Castrovillari. Gara persa nei minuti di recupero, che ha lasciato tanto amaro

La sconfitta del Trapani contro il Castrovillari ha lasciato tanta delusione nei granata. Lo sa anche mister Alfio Torrisi, che ha analizzato così il match: “Siamo molto dispiaciuti. Non volevamo un finale del genere in questa gara. Bisogna accettarlo e bisogna fare tesoro degli errori che sono stati fatti. Sicuramente non siamo contenti, però bisogna avere la cultura della sconfitta e accettarla”. 

Sulle scelte di mandare in panchina dal primo minuto il duo formato da Kosovan e Marigosu, il tecnico granata ha detto: “Ho messo Civilleri davanti la difesa, che è un play che si avvicina di più alle caratteristiche del mio gioco. Ha fatto una gran partita e secondo me è stato il migliore in campo. In fase di interdizione è stato attivo e presente. Mi aspettavo questi lanci del Castrovillari ed avevo bisogno di un play che riuscisse a schermare queste palle. Romizi ha maggiore qualità ed in settimana era andato bene. Forse qualcosa, però, non è andato come ci auguravamo. Abbiamo due partite in quattro giorni e quindi le scelte vanno fatte anche prendendo in considerazione questo fattore”.

Forti sono state le contestazioni dei tifosi granata al cambio di Ngyir, apparso tra i migliori in campo fino al momento della sostituzione. Torrisi ha spiegato così il cambio: “È entrato Catania al suo posto. Era nel piano gara. Ngyir aveva iniziato bene i primi 20 minuti, poi nel secondo tempo è un po’ calato ed avendo Catania fresco, l’ho inserito al suo posto. Penso che Catania sia stato una risorsa importante. Ha dimostrato maggiore verve ed ha creato due occasioni importanti”. 

Trapani che crea, ma che non concretizza. Un aspetto che preoccupa l’allenatore granata: “Questa è spada di Damocle che ci portiamo avanti da tanto. Là davanti non siamo incisivi e non riusciamo a sfruttare le occasioni che creiamo. Purtroppo non siamo stati concreti nella scelta. Non possiamo nasconderlo che si tratta del vero problema nostro. Cerchiamo sempre di lavorarci per migliorare, però qualcuno ci deve mettere del suo”.

Poi Torrisi afferma a chiare lettere che l’obiettivo del Trapani sono i play-off: “Il campionato da quando sono rientrato sta indicando una strada per la media punti. Nella lotta play-off paghiamo la lunga rincorsa effettuata. Non bisogna fare drammi, bisogna andare avanti. Mancano cinque partite e può succedere di tutto. Nove partite fa era impossibile pensare i play-off. Oggi siamo qua e siamo in corsa per questo piccolo obiettivo. Se vogliamo raggiungerlo, siamo consapevoli che dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto. Alla fine tireremo le somme”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata