
I calabresi non sono nel girone dei granata, ma il Comune prepara il bando per l’ammissione in D e spuntano pretendenti con passato tra i professionisti
Sandro Morgana, il presidente della Figc Sicilia, lo aveva detto solo qualche giorno addietro. La Reggina non è ancora fuori dai giochi per la serie D e, infatti, il Comune di Reggio Calabria ha predisposto il bando per chiedere l’ammissione nel massimo campionato dilettantistico.
Così, il Trapani potrebbe ritrovarsi gli amaranto nel proprio girone, il quale, a questo punto, diventerebbe a 19 squadre, rendendo necessaria una riformulazione del calendario, in quanto a turno ogni formazione dovrebbe osservare un turno di riposo.
E tra i pretendenti al titolo della Reggina ci sono ex presidenti di formazioni professionistiche. A cominciare da Massimo Ferrero, per anni a capo della Sampdoria prima di aver ceduto anche in seguito ai problemi finanziari che ha subìto. Ma non solo, perché a farsi avanti c’è anche Stefano Bandecchi, ex presidente della Ternana ed oggi sindaco di Terni. In questo caso, la sua offerta sarebbe pari al 50%.
