Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Torrisi: “Emozionato per la prima del Trapani”

L’allenatore granata presenta il primo match di campionato dei serie D, che vedrà in campo i trapanesi contro il Ragusa. 4000 presenze sono attese al Provinciale

Lo sport è fatto di emozioni. Lo sa bene mister Alfio Torrisi, che, alla vigilia dell’inizio del campionato racconta il proprio stato d’animo in attesa della partita contro il Ragusa: “Sto provando un’emozione forte per tutto ciò che è riuscito a creare il presidente. Si parla di 4000 presenze per una partita di serie D, che tiene alta la responsabilità di noi tutti. Abbiamo un obiettivo importante che dobbiamo aspettare. Mi auguro che le attese siano durature per tutta la stagione”.

Il tecnico granata passa poi alla descrizione della formazione avversaria: “Il Ragusa è una formazione con giocatori forti per la categoria e ben organizzata. Il direttore sportivo è un vecchio lupo per la categoria. Questa gara è ancora più difficile, soprattutto sotto l’aspetto mentale, essendo la prima di campionato. Siamo attenti, ma anche sereni”.

Sul campionato Torrisi in conferenza stampa ha detto: “Il campionato è difficile. Nel complesso ci sono alcune partite che hanno delle difficoltà per aspetto logistico, altre per qualità. L’avversario più difficile è il Trapani stesso. Dobbiamo concentrarci solo esclusivamente su di noi”.

Principi, non moduli. Il diktat dell’allenatore dei trapanesi è chiaro: “Cerchiamo di sviluppare le giocate, cercando di esaltare le caratteristiche dei calciatori. Abbiamo una rosa ampia che cercheremo di sfruttare al massimo. Dobbiamo fare diventare squadra un gruppo che ha tanta qualità”.

Il Trapani sta recuperando Cristini, come spiegato da mister Torrisi: “Escluso Panarello, che è squalificato, sono tutti disponibili. Penso che avremo disponibile Cristini che ha completato un piano di recupero. Devo decidere se convocarlo o meno, dopo un confronto con lo staff medico-sanitario”.

Mercato socchiuso per i granata. Alfio Torrisi è soddisfatto della rosa a disposizione: “Il direttore è sempre vigile sul mercato, in caso di possibili occasioni. Abbiamo un reparto under forte, che è un mix tra giocatori di settore giovanile importanti o che hanno vinto la serie D. Sono under solo sulla carta. Stiamo aspettando a livello burocratico il tesseramento di Tandiang. Una questione di transfer tra le federazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...
Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Il difensore Linards Liepins proviene dallo Skantes Sporta Klubs che milita nel campionato di seconda...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata