Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonini: “Promozione per il Trapani entro marzo”

Il presidente della formazione trapanese suona la carica dopo la prima vittoria in campionato contro il Ragusa. Il numero uno granata vuole la serie C

Quattro a zero e tre punti in classifica. Il Trapani ha superato il Ragusa alla prima gara di campionato. Soddisfatto il presidente Valerio Antonini: “Avevo previsto tutto. La differenza in campo è arrivata dai nostri calciatori. Dalla panchina si sono alzati giocatori che sono stati decisivi. Il Ragusa è un’ottima squadra. Abbiamo giocato un primo tempo sottotono, ma le grandi squadre soffrono e poi colpiscono. Nel secondo tempo la squadra si è sciolta e mi ha dato una idea di superiorità clamorosa”.

Forte è stata la risposta del pubblico trapanese all’appello della società granata: “La temperatura della città l’ho misurata da tempo. Quasi 5000 presenze dimostrano che c’è grande voglia di calcio e questa passione va cavalcata. Ai tifosi dico di continuare. La campagna abbonamenti è ancora aperta. Mi auguro che la gente dopo questo 4 a 0 decidano di riempiere anche la gradinata”.

Serie C e con largo anticipo. Antonini non ha alcun dubbio: “Lo spirito è quello che il Trapani deve vincere il campionato a marzo, come ha fatto il Catania. Dobbiamo continuare così, nel rispetto dei ruoli. Questa è la maniera con cui dobbiamo continuare. Gli under limitano le scelte, ma giocatori ne abbiamo a morire. Dobbiamo continuare ad avere fame di gol. La squadra si sente in condizione”.

Una nuova postazione per i diversamente abili è stata predisposta all’interno dello stadio Provinciale. Selfie e cinque al termine del match per il presidente granata: “Lo sport è un elemento sociale fondamentale. Quando c’è da dare un segno di affetto, mi sento obbligato in senso di responsabilità verso chi è meno fortunato”.

Antonini poi si sofferma sul rapporto con il mister e con la squadra: “Con Torrisi abbiamo instaurato un grande rapporto. Ci scambiamo molte idee. Avevo visto un po’ di sofferenza all’inizio, ma abbiamo resistito bene. Abbiamo un ottimo portiere che ha salvato il match. Giocare con tre under su quattro in difesa è una scelta, ma è normale rischiare. Siamo sul mercato alla ricerca di under a centrocampo. La squadra non ha bisogno delle mie parole. Ho parlato solo una volta con loro due minuti. Sono consapevoli del lavoro che va fatto. La squadra deve vincere e basta”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata