Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

#DelPiero49 e quel tweet di complimenti per il Trapani

Alessandro Del Piero ha compiuto quarantanove anni. Ancora vivo nella mente dei tifosi trapanesi quel tweet di complimenti da parte della bandiera della Juventus

La linguaccia più famosa d’Italia ha compiuto oggi 49 anni. Alessandro Del Piero è stato uno dei migliori numeri dieci che il calcio italiano abbia prodotto negli ultimi decenni. Un artista soprannominato Pinturicchio da Gianni Agnelli che ha incantato gli appassionati del pallone ed in particolar modo i tifosi della Juventus.

Una bandiera, sempre più rara, nelle dinamiche del calcio d’oggi in cui i rapporti economici spesso prevalgono su quelli umani. Un simbolo di intere generazioni che hanno gioito per la maglia numero dieci alle spalle, divenuta sette negli ultimi anni di carriera con la Nazionale.

In una occasione Alessandro Del Piero parlò pubblicamente del Trapani. Erano le 23,10 del 9 giugno 2016: i granata avevano appena perso la finale per approdare in serie A con il Pescara. Fu una sera di lacrime per i tifosi trapanesi, come quelle lasciate al Provinciale da mister Serse Cosmi abbracciato da uno sportivo Massimo Oddo. Un tweet di Del Piero ancora vivo nelle menti dei tifosi trapanesi. Un esempio di civiltà per le generazioni future di trapanesi che riempiranno gli spalti per guardare la maglia granata spingere il pallone per novanta minuti di gioco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata